Chi siamo
Miranfù è una libreria indipendente, specializzata in editoria per l’infanzia, giochi didattici, giocattoli in legno, ateliers artistici e progetti educativi.
Un Piccolo spazio delle Meraviglie sempre pronto a trasformarsi in teatro, cinema, aula multimediale, bottega, museo, biblioteca, sala lettura e luogo di incontro con i libri e con le arti.
Nasce nell’estate 2007, da un’idea di Enzo Covelli (Burattinaio) e di Elisa Mantoni(Illustratrice di libri per bambini). Da allora si è sempre dedicata, con passione e professionalità, alla promozione del libro e del piacere di leggere su tutto il territorio regionale, rivolgendosi a scuole di ogni ordine e grado, musei, biblioteche ed enti pubblici e privati, con progetti ed eventi culturali: dagli spettacoli alle letture animate, dalle animazioni teatrali alle feste di compleanno, dalle rassegna teatrali a quelle cinematografiche, dagli incontri con gli autori e illustratori ai laboratori artistici e creativi, dai corsi di formazione professione alle attività per la promozione del territorio.
La libreria Miranfù è nell’elenco delle Librerie Amiche dei bambini e delle bambine, sulla base dell’adesione spassionata al progetto Nati per Leggere.